Premiazione concorso di disegno


Eccoci giunti alla fine del mese di settembre, un mese ricco di novità!

 

“Finalmente inizia la scuola” dice la maggior parte dei genitori…

Ma lo diciamo anche noi maestre che quest’anno abbiamo accolto i nostri bambini con tante proposte nuove.

In primis la settimana sportiva d’accoglienza che ha permesso agli alunni di sperimentare ogni giorno uno sport nuovo, poi il grande concorso di disegno tanto atteso da tutti i piccoli artisti; il tema di quest’anno era legato ai segnali stradali.

Dopo averne presentato le differenti tipologie ed aver lavorato sulla simbologia  si è chiesto agli alunni di realizzare un segnale stradale “scolastico”.

La creatività e l’originalità hanno avuto la meglio!

Il giorno della premiazione tutta la scuola primaria si è radunata nel grande salone ed ogni classe ha applaudito un compagno vincitore.

Orgogliosi, gli artisti in erba, con al collo la loro medaglia, si sono fatti fotografare.

Premio di consolazione per tutti gli altri: vedere appeso il proprio segnale sulle pareti di corridoi, mense, bagni, scale.

L’incontro ha avuto anche un secondo scopo, quello di presentare ai bambini il compagno di avventura che li accompagnerà per tutto l’anno scolastico: il ragno Carlotta.

Anche noi, come Carlotta abbiamo provato a realizzare una ragnatela… Con la collaborazione di tutti ecco prendere vita LA TELA DELLE RELAZIONI con la presenza di tutte le persone, grandi e piccoli, che compongono la grande squadra del Bianconi!