Le prime in gita al parco!


Venerdì ­­­­­­­­­scorso, il 21 ottobre,siamo andati al parco di Monza per osservare la bellezza dell’autunno e fare alcune esperienze un po’ magiche aiutati da fate, elfi e folletti speciali.

Alle porte di Villa Mirabello ci aspettavano  le nostre guide.

Abbiamo osservato dei  semi e scoperto alcuni segreti della natura perché possano cadere lontano dagli alberi e poter crescere dove c’è più spazio e poter ricevere tanto  sole.

Abbiamo impastato l’argilla con la terra e l’ acqua e abbiamo costruito delle “palle portasemi” da lanciare nei nostri giardini per far crescere bellissime piante come il trifoglio, il girasole e il tagete.

Siamo anche andati a visitare la mostra delle fate, degli elfi e dei folletti: siamo entrati nel loro mondo saltando in un cerchio magico formato da funghi rossi e urlando il nostro nome.

Abbiamo ascoltato la storia di Momo, un bambino molto timido e solo, che, dopo un viaggio misterioso, scopre dentro di sé tante belle doti, torna a scuola più sicuro e riesce a trovare tanti amici.

Anche noi abbiamo visitato il bosco delle fate e sentito il suono dei loro campanellini, la miniera degli elfi e li abbiamo uditi fischiettare e la sala da pranzo dei folletti dove abbiamo fatto il gioco degli odori.

In un boschetto dipinto con i meravigliosi colori di fata autunno abbiamo fatto una specie di caccia al tesoro e abbiamo scoperto cos’è il mimetismo.

È un “trucco” che gli animali usano per nascondersi nell’ambiente in cui vivono  per difendersi o cacciare.

È stata una mattinata piena di sole e allegria e abbiamo insieme fatto e imparato tante cose nuove … la nostra simpatica e squadra delle prime ha vissuto una bellissima avventura.

Questo slideshow richiede JavaScript.