Raccolta materiale per la Scuola di Arquata

COMUNICAZONE IMPORTANTE

Desideriamo informare tutte le famiglie del Collegio Bianconi che si è conclusa la raccolta di materiale scolastico per i bambini della scuola di Arquata. La risposta è stata davvero sorprendente. GRAZIE di cuore per aver dato una risposta concreta al bisogno immediato di procurare quello che serve per il normale svolgimento delle lezioni per quei bambini provati dalla paura del terremoto. Purtroppo la scossa avvenuta qualche giorno fa a Norcia e zone limitrofe, ha avuto ripercussioni anche nel territorio di Arquata. Abbiamo avuto modo di sentire telefonicamente la dirigente Prof. Patrizia Palanca e ci ha detto di essere preoccupata perché le strutture scolastiche non sono più sicure. Infatti un centinaio di alunni con le loro famiglie sono sistemati negli hotel di San Benedetto del Tronto, Porto d’Ascoli e Martinsicuro. I genitori hanno chiesto che venga messo a disposizione un unico edificio, anche in moduli, in uno dei comuni della costa: una ‘Scuola di Arquata’ fuori da Arquata”. Le richieste dei genitori hanno trovato accoglimento, pertanto la scuola di Arquata viene trasferita a San Benedetto per la criticità connessa al raggiungimento del terreno dove si stava installando la struttura intermedia.

Per tutti questi motivi non sarà possibile, a breve, mandare il materiale che abbiamo raccolto. Rimarrà ben custodito al Bianconi. Non appena verranno ripristinati i collegamenti, sicuri, assicuriamo che tutto il materiale verrà consegnato nelle mani della dirigente prof. Patrizia Palanca con la quale restiamo cordialmente in contatto.