Verso il Natale: «Presepe vivente»

Per la nostra Scuola il pellegrinaggio natalizio sta diventando ormai un appuntamento tradizionale. Sabato 17 dicembre prossimo si terrà, infatti, la III edizione del Presepe vivente verso il Duomo che, snodandosi da via Torneamento alle vie del centro storico, porterà la luce del Natale a chi vorrà camminare con noi.

Tutti i settori della Scuola saranno coinvolti: dai più piccoli che impersoneranno i tradizionali protagonisti del presepe, sino ai più grandi del liceo che accompagneranno il cammino sorvegliando i bimbi di infanzia e primaria.
Non mancheranno ovviamente i sempre disponibili genitori e gli insegnanti di tutto il Collegio.

Il percorso. La manifestazione, protetta e guidata dal personale delle Forze dell’ordine, inizierà alle ore 10 uscendo dal cancello principale di via Torneamento; muoverà poi per le vie Prina, Zucchi, Paolo Mantegazza, piazza Carducci, largo XXV Aprile, piazza Trento e Trieste, Zavattari, Passerini, Italia, L. da Vinci.  Infine raggiungerà piazza Duomo.
All’interno della basilica si terrà un breve momento di riflessione, con canti natalizi dei nostri ragazzi.

Ecco la locandina dell’evento:

Presepe vivente