Mi prendo cura di… – attività Itinerario educativo

Gli alunni di classe terza hanno sperimentato cosa vuol dire: “Mi prendo cura di te!”.

Durante il mese di novembre e di dicembre hanno dedicato qualche ora del loro tempo scolastico per aiutare i più piccoli nella realizzazione di alcuni elaborati.

Prima in aula informatica hanno aiutato i bimbi di classe prima a scrivere con il pc scoprendo le funzioni principali di word.

Poi sono stati gli angeli custodi degli alunni della scuola dell’infanzia, aiutando i piccolini a realizzare una scheda relativa alla Torre di Pisa.

Infine hanno collaborato con gli alunni di classe seconda alla realizzazione del lavoretto di Natale.

L’esperienza è stata coinvolgente! Gli alunni di classe terza si sono sentiti utili, hanno capito che è gratificante donare un po’ del proprio tempo agli altri. Inoltre si sono sentiti… grandi!