Presepe vivente 2017 – Scuola Primaria

Nell’aria frizzante della mattina di sabato 17 dicembre, i bambini della Scuola Primaria si sono uniti per formare il presepe vivente, evento unico e speciale, che dall’anno scorso è entrato a far parte della tradizione del Collegio Bianconi.

Pecorelle candide, pastori, gente del villaggio preceduti dagli angioletti della scuola dell’infanzia si sono incolonnati, allegri e ordinati, per portare il loro messaggio di gioia per l’arrivo di un nuovo Natale.

Accompagnati dal suono delle zampogne, hanno sfilato insieme ad insegnanti e genitori, per le vie della città tra i passanti incuriositi ed ammirati.

Il corteo è arrivato fino al Duomo dove si è trasformato in un coro straordinario.

Cantare è un po’ come pregare e i bambini, guidati magistralmente dall’insegnante di musica Elisa Venturelli, con grande energia e professionalità, hanno mostrato a tutti con le loro voci, la gioia per la nascita di Gesù.

Trascinati da questo entusiasmo hanno coinvolto in questo momento “magico” anche i genitori che si sono uniti a loro durante il bis per cantare tutti insieme, come una grande squadra, “Tu scendi dalle stelle”.