Scienza in musica! – Incontro con Prof. Grossi

Di certo non si può dire che gli alunni del Collegio Bianconi soffrano di aracnofobia!!!!

Camminando nei corridoi ed entrando nelle classi si vedono ragni ovunque!!! Certo: rappresentano tutti Carlotta,il personaggio più importante del libro che stiamo leggendo quest’anno.

E proprio il ragno è stato protagonista di un canto che gli alunni hanno imparato per poi cantarlo giovedì 30 marzo alla presenza dell’autore: il professor  Gianluca Grossi.

Il docente di scienze del  nostro liceo ha infatti incontrato tutti gli alunni della scuola primaria e, munito di chitarra e microfono, ha intrattenuto i bambini spiegando il significato della canzone da lui scritta e mostrando immagini di molteplici ragni. Gli alunni, sembravano esperti aracnologi perché grazie al canto avevano imparato i termini scientifici relativi al ragno.

La canzone è stata un successo ed allora il prof musicista ha intonato anche “Ci son due coccodrilli…” magistralmente mimata da tutti.  Dopo un ragno, un coccodrillo, serpenti, aquile… non poteva mancare il leone: ultimo canto ambientato in Africa e cantato in inglese!!