In cammino verso il Duomo “prendendo il largo”

.

PELLEGRINAGGIO AL DUOMO DI MONZA – Scuola Secondaria di I Grado

Martedì 19 Settembre, per l’inizio della scuola, abbiamo fatto un pellegrinaggio al Duomo di Monza: erano presenti gli alunni del Collegio Bianconi, a partire dal terzo anno d’infanzia fino al liceo. Eravamo tantissimi! A noi di terza media, come ad alcune classi della scuola superiore, sono stati affidati i bambini delle elementari. Noi essendo più grandi dovremmo dare l’esempio partendo dalle piccole cose, aiutando i più piccoli a “prendere il largo!”.

In Duomo abbiamo fatto un momento di preghiera tutti insieme. Questo momento è stato breve ma ci ha fatto riflettere ed ha inaugurato il nuovo anno scolastico.

A seguire c’è stato un discorso da parte dei professori e da parte di alcuni alunni. Dopo questo momento ogni ragazzo ha riaccompagnato a scuola il bambino che gli era stato affidato. Una volta arrivati ci siamo salutati e abbiamo ripreso le lezioni.

È stata una bella esperienza, un momento particolare per stare tutti insieme e sentirci uniti.