Festa di quartiere – 8 ottobre 2017


Domenica 8 ottobre la scuola primaria ha partecipato alla festa di Quartiere. È stata un’esperienza proprio bella e abbiamo avuto modo di far conoscere agli amici della zona le nostre voci… Nel vero senso della parola!!!
Dovete sapere che noi della primaria abbiamo una bellissima abitudine: prima di entrare in aula e sederci ai nostri banchi cantiamo tutti insieme in corridoio e questo ci aiuta ad iniziare bene la giornata. Per questo motivo, abbiamo deciso di augurare a tutti gli amici presenti alla festa una buona giornata insieme, cantando per loro. La prima canzone, è il nostro pezzo forte: il nostro inno!!! È sempre bello cantare “Bianconi special”, ma davanti a tutte quelle persone che non conoscevamo, lo è stato ancora di più perché abbiamo potuto cantare a tutti, forte e chiaro, che “al Bianconi si va, con tantissima felicità!” Le altre canzoni ci hanno accompagnato per tutto lo scorso anno scolastico, insegnandoci ad essere amici e a fare di tutto per i nostri compagni, ci hanno fatto comprendere che “è più bello insieme” e che esiste un filo che unisce le cose e quel filo, indovinate un po’ chi è?!
MA BRAVI!!! È DIO!!!
Infatti, la canzone dice proprio così: “Dio è quel filo che unisce tutto, madre, padre, figlio, il bello con il brutto.”
Che bella cosa, questa!!! È bello sapere che, per quanto possiamo essere diversi e speciali a modo nostro, Dio ci unisce tutti.
Al termine dei canti, ci siamo divertiti a fare vari laboratori: chi costruiva barchette, chi pesciolini e chi, invece, preferiva giocare ai piccoli giochi che la scuola dell’infanzia aveva preparato per l’occasione.
Beh, che dire?! Abbiamo passato proprio una bella domenica.
Ed è proprio vero, È PIÙ BELLO INSIEME!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.