Tutti a teatro! – classi prime e terze


In una mattina di dicembre, le classi prime e terze si sono recate al teatro Manzoni per assistere allo spettacolo “La freccia azzurra”, una fiaba dal sapore natalizio che ha saputo riscaldare i loro cuori.
Al rientro a scuola, felici, i bimbi di prima hanno realizzato dei meravigliosi disegni mentre i ragazzi di terza hanno scritto un testo che vi proponiamo di seguito…
Questa mattina le classi prime e terze sono andate al teatro Manzoni per assistere allo spettacolo “La freccia azzurra”.
Lo spettacolo racconta la storia di alcuni giocattoli che viaggiano per le case dei bambini più poveri per consegnarsi loro perché la befana non li avrebbe accontentati poiché non l’avrebbero pagata.
Le attrici, due ragazze, recitavano per il pubblico in modo molto divertente e davano voce ai giocattoli, utlizzando accent stranieri o dialetti italiani che ci facevano molto ridere. È stata usata le musica per accompagnare le scene.
Al termine della rappresentazione le attrici sono state disponibili a rispondere ad alcune domande. Questo spettacolo ci è piaciuto molto e ci ha insegnato che non dobbiamo volere tutto, ma occorre sapersi accontentare di ciò che si ha!

Questo slideshow richiede JavaScript.