Un augurio al sindaco! – classi quinte

Il 19 Dicembre le classe 5° A B C hanno dato il via allo scambio di auguri organizzato dal Comune di Monza omaggiando il Sindaco dei canti di Natale.

Queste sono le parole che hanno aperto la nostra partecipazione:

“Egregio Sindaco, egregi consiglieri, gentili ospiti, è per noi un onore essere accolti qui per uno scambio di auguri.

Da anni condividiamo con i genitori dei nostri alunni della scuola primaria un momento augurale offrendo un concerto nel Duomo della nostra città. Il Natale, infatti, è un momento in cui la vocazione religiosa del Nostro Istituto, il Collegio Bianconi, trova un naturale coinvolgimento.

Lo scorso anno, seguendo in televisione il concerto di Natale al Senato, mi è venuta l’idea, subito accolta dal sindaco Dario Allevi, di proporre un piccolo concerto in un luogo più istituzionale, la nostra giunta, per permettere ai miei alunni di cimentarsi in un’esperienza più calata nel sociale, di frequentare un luogo che li vedrà crescere e diventare cittadini.

Così, eccoci qui con gli alunni delle classi quinte a proporvi alcuni canti natalizi.

Apriremo il nostro piccolo concerto con L’inno degli italiani e lo concluderemo con l’Inno europeo cantato nelle lingue che si studiano della nostra scuola secondaria: tedesco, francese, cinese, inglese, spagnolo e naturalmente, italiano”.

L’emozione è stata tanta da parte degli alunni e condivisa dal Sindaco e dalla Giunta.