Sabato 16, ore 10….si parte!!! Mattinata movimentata al Bianconi! Noi bambini della primaria, insieme ai lupetti dell’infanzia, siamo pronti a partire ! Destinazione ?il Duomo! Ogni anno aspettiamo con ansia il momento in cui facciamo i nostri auguri a tutta Monza e ai suoi abitanti! E lo abbiamo fatto a modo nostro: eravamo dei veri e propri figuranti del presepe. Non mancava proprio nessuno: pecorelle, pastori, contadini, panettieri, fabbri…c’erano anche dei bambini che rappresentavano i vari continenti: le genti di tutto il mondo erano riunite e sfilavano con noi!
Abbiamo percorso le principali vie del centro per annunciare a tutti la gioia presente nei nostri cuori in questo periodo. Una volta arrivati al Duomo, ci siamo messi in ordine sull’altare e abbiamo cantato!
C’è qualcosa di più bello che cantare? Si canta quando si è felici e noi lo eravamo! Avevamo tutti gli occhi fissi su di noi, i genitori spingevano pur di vedere noi bambini cantare a squarciagola!
Il messaggio era chiaro:
“We are the world, we are the children…We are the ones who make a brighter day, So let’s start giving”
E noi lo abbiamo fatto! Abbiamo donato:il nostro tempo, le nostre voci, la nostra gioia! Potete immaginare qualcosa di più bello? La gioia del Natale ci rende migliori! Ed è vera quella frase che dice :“ A Natale si è tutti più buoni.”
Tutti erano emozionati! Genitori, nonni,zii, amici, le maestre! Tutti! Tutti con gli occhi lucidi e i cuori colmi di gioia!!! Al termine delle canzoni, dopo il delizioso suono degli applausi, mentre le mamme(ma anche qualche papà)si asciugavano le lacrime di gioia miste a orgoglio, ecco il silenzio finale…occhi fissi sulla maestra Elisa che ha sapientemente e con gran successo diretto il coro dall’inizio alla fine.
Tutti attenti per il segnale e …1,2,3
BUON NATALE!