Olimpiadi di italiano per gli alunni del Liceo

.

Gli studenti del biennio (junior) e del triennio (senior) del Liceo Linguistico Bianconi, in questi giorni 30 gennaio e 1 febbraio 2018 sono ai nastri di partenza per le Olimpiadi di italiano, ottava edizione della competizione nazionale e internazionale, inserita nel Programma annuale di valorizzazione delle eccellenze per l’a. s. 2017-18.

Le Olimpiadi di Italiano si propongono di:

• incentivare e approfondire lo studio della lingua italiana, elemento essenziale della formazione culturale di ogni studentessa e studente e base indispensabile per l’acquisizione e la crescita di tutte le conoscenze e le competenze;
  • sollecitare in tutti gli studenti l’interesse e la motivazione a migliorare la padronanza della lingua italiana;
  • promuovere e valorizzare il merito, tra gli studenti, nell’ambito delle competenze linguistiche in Italiano.

A tutti gli studenti che partecipano a questa prestigiosa competizione, un augurio da parte della Preside, vicepreside e insegnanti.