8 SETTEMBRE FESTA DELLA NATIVITÀ DI MARIA


La comunità religiosa del Bianconi desidera condividere con tutta la comunità educante l’inizio della Novena di Maria Bambina che prenderà il via giovedì 30 agosto 2018. Il tema che fa da filo conduttore è Con Maria Bambina verso il Sinodo sui giovani.

Questa Novena, che si colloca nel cammino della Chiesa verso l’Assemblea ordinaria del Sinodo dei vescovi sul tema I giovani, la fede e il discernimento vocazionale, vuole essere un momento prezioso del nostro quotidiano per rinvigorire il nostro impegno di preghiera per le giovani generazioni, per riscoprire il nostro essere suore di Carità “per inclinazione amanti della gioventù” cogliere nella vita di Maria lo stile dell’ascolto, il coraggio della fede, la profondità del discernimento e la dedizione al servizio.

Maria Bambina, “speranza e aurora di salvezza per il mondo intero” che Dio ha scelto quale Madre del suo Figlio, cammina con noi verso il Sinodo. Cerchiamo di ascoltare insieme a lei la voce di Dio che infonde coraggio e dona la grazia necessaria per rispondere alla sua chiamata: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio».

Desideriamo assicurare la nostra preghiera per tutti gli alunni, piccoli e grandi, e le famiglie che frequentano il Bianconi.

La comunità religiosa del Bianconi

Per chi lo desidera alleghiamo il testo della Novena .