Le classi prime a Lovere

Giovedì 20 Settembre i ragazzi di prima media si sono recati in viaggio d’istruzione a Lovere. Una gita di un giorno sulle rive del lago d’Iseo, dove gli studenti hanno potuto camminare nei luoghi in cui vissero Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa: le due sante fondatrici della congregazione di Maria Bambina. Momenti di preghiera e di riflessione, guidati dagli insegnanti coordinatori, hanno scandito le tappe di un incontro sempre più profondo con due personalità che hanno testimoniato con la loro vita quei valori su cui il Collegio Bianconi si fonda. I ragazzi hanno approfittato della giornata per conoscersi e cementare la loro amicizia. Dopo i giochi, i canti e un rinfrescante gelato all’ombra del lungolago è giunto il momento di “spiegare le vele” e “prendere il largo”, con la certezza che il viaggio nella scuola sarà ricco di incontri e scoperte esaltanti.