Alla ricerca dei saccaromiceti !

Venerdì 12 ottobre, le classi seconde della scuola primaria hanno svolto nell’aula di scienze del Liceo una lezione relativa al processo di fermentazione del mosto prodotto in gita a Montevecchia. I bambini sono stati accolti dal professor Grossi insieme ai suoi ragazzi di seconda, così da poter vivere l’esperienza di un laboratorio “da grandi”. Con gli studenti del liceo infatti, hanno preparato i vetrini e singolarmente hanno potuto osservare al microscopio i saccaromiceti. Gli alunni sono rimasti davvero entusiasti per l’ accoglienza ricevuta, le spiegazioni date e la possibilità di utilizzare uno strumento scientifico mai impiegato prima. Per i ragazzi è stato positivo affiancare i piccoli, dando loro supporto e sicurezza.