Stefania Roncaglia: dal Bianconi all’Africa

A Kampala, in Uganda, c’è un pezzo di «Bianconi».

Stefania Roncaglia, nostra ex alunna, poi studentessa di Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano – Bicocca, si trova attualmente presso il BMC Hospital  e il St. Francis Hospital Nsambya della capitale ugandese, dove sta svolgendo buona parte del tirocinio relativo al suo percorso di studi.

Stefania ha inviato al Bianconi alcune immagini che ci consentono di partecipare ai momenti gioiosi della sua vita quotidiana in Africa: dai turni al Pronto Soccorso fino alle scoperte delle bellezze dell’Uganda con le visite alle terre rosse delle Sipi Falls. In particolare, però, la nostra Ex Alunna desidera condividere con noi la profonda emozione per l’esperienza del suo primo parto cesareo come secondo operatore in Sala operatoria, nonché l’emozione di tenere tra le braccia la piccola Stefania, una neonata ugandese che i genitori hanno deciso di chiamare proprio con lo stesso nome della nostra dottoressa.