NOTTE IN BIANCO AL BIANCONI: UN SUCCESSONE!

Bellissima l’iniziativa che ha visto coinvolti gli alunni di classe quinta della scuola primaria tra venerdì 19 e sabato 20 ottobre.

Ritrovo ore 18.00: tutti sono arrivati puntuali con sacco a pelo, materassino e zainetto.

Ore 18.30: gara di gruppo per inventare uno slogan; poi le insegnanti presenti, giudici di gara, hanno votato le performance tra applausi generali.

Ore 19.30: pizza per tutti! E non potevano mancare le torte per festeggiare un’alunna!

ore 21.00: al cinema! La visione di un film avvincente ha visto la platea di ragazzi attenti.

Alla fine della proiezione suor Marilena ha chiesto di riferirle i messaggi importanti che il film aveva comunicato ed i nostri ragazzi ci hanno stupito con perle di saggezza e riflessioni personali.

Ore 23.00: tutti in palestra! Srotolati i materassini, preparati i sacchi a pelo, tutti in bagno per “pigiamarsi”… e poi…lotte con i cuscini, giochi di luce con le torce, risate, bisbigli….ma dormire no? Neanche per idea! È questo il bello! Con le maestre posizionate al centro che avrebbero voluto godersi un meritato riposo! Ci si è accontentati di quattro ore di sonno!

Alle ore 6.00 c’era già qualcuno che bisbigliava!

Alle ore 7.00 già tutti in piedi, mezzi addormentati…in fila in bagno…e poi l’incubo dei sacchi a pelo che non rientravano più nei loro sacchettini… il mistero del sacchettino che durante la notte si era ritirato e gli indumenti dispersi nello spogliatoio che non hanno ritrovato il loro proprietario.

Ore 8.30: tutti a far colazione!

Ore 9.00: saluto finale!

L’entusiasmo è ancora alle stelle!!!