VIAGGIANDO TRA LE STELLE

Finalmente possiamo dire con orgoglio che abbiamo avuto la testa tra le nuvole tutta la mattina e nessuno ci ha sgridati!

Alunni di quinta a spasso per l’universo alle prese con stelle, costellazioni, galassie, buchi neri!!!!!!

Siamo stati infatti ospiti del Planetario di Lecco ed abbiamo “lustrato” i nostri occhi alla vista della meraviglia celeste. Nel buio più totale della cupola si sentivano solo gli:”Ohhhhhhh!” di sorpresa e di meraviglia ogni volta che si accendeva in cielo una stella.

Poi il laboratorio ci ha permesso di vedere il sole in diretta e di scoprire molte curiosità sulla nostra stella!

Infine la realizzazione del “notturnale” ci ha visti diventare navigatori antichi alla scoperta delle ore osservando le stelle.

Ai nostri ragazzi sono stati fatti i complimenti da parte della guida che, ponendo domande, ha trovato alunni interessati e curiosi!