Summer camp – Infanzia e Primaria

Gentilissimi genitori,

Il Collegio Bianconi ha pensato di proporre per il periodo estivo ( dal 10 giugno al 28 giugno) un’offerta ricca e qualificante per i vostri figli.

Quest’anno, per rispondere ai diversi bisogni delle famiglie, avrete l’occasione di scegliere fra due proposte:

• una ludico ricreativa
  • l’ altra di potenziamento e arricchimento della lingua inglese.

Le agenzie coinvolte nella gestione dei camp estivi saranno:

• Fraternità Capitanio per l’offerta ludico ricreativa
  • Happy English(scuola di inglese) per il potenziamento della lingua inglese.

Chi sono queste agenzie:

• La Fraternità Capitanio (https://fraternita-capitanio.org/), nasce per desiderio e per azione delle suore di Carità, dette di Maria Bambina, nel 1977. Dal 2015 la Fraternità collabora con il Bianconi in molte attività educative tra cui le attività parascolastiche e i city camp estivi.Nel perseguire tali obiettivi la cooperativa agisce, attraverso la collaborazione attiva di laici e il supporto di religiose, un’instancabile e continua azione educativa e di affiancamento nello svolgimento delle attività che la quotidianità porta ad incontrare.Il City Camp è pensato e realizzato per accogliere i bambini nel periodo estivo dando continuità alla linea educativa impostata dal Collegio Bianconi, l’utilizzo degli spazi della scuola garantisce ai bimbi un’accoglienza spontanea e gioiosa anche grazie alla presenza di educatori della cooperativa già attivi, quindi già conosciuti dai bambini stessi, con i servizi di supporto scolastico, attività parascolastiche e servizi generali (mensa e post scuola).

• La scuola Happy English (http://www.happy-english.it) offre corsi a bambini e ragazzi dal 2010 in sede e presso i nidi e le scuole del territorio. Il loro progetto nasce dalla volontà di favorire un approccio positivo alla lingua e un’esperienza formativa completa e divertente, nella consapevolezza che solo attraverso attività ricreative, svolte volentieri, i bambini imparano l’inglese, esattamente nello stesso modo in cui imparano la loro prima lingua.

Le insegnanti sono qualificate, con certificazione Celta, Tesol/Tefl, Certificate in Teaching English to Young Learners.

Le due agenzie presenteranno la loro offerta:

mercoledì 13 alle ore 17

giovedì 14 dalle ore 14

in sala bella presso il Collegio Bianconi.

In questa occasione avrete modo di conoscere le due proposte ed eventualmente procedere con le iscrizioni.

Ringraziamo per l’attenzione e salutiamo cordialmente.

Federica Treccani e sr. Francesca Bergamaschi

volantino fraternicamp 2019_pages-to-jpg-0001

Clicca qui per scaricare il volantino ” FraterniCamp”

SUMMER CAMP 2019 VOLANTINO_pages-to-jpg-0001