PROVE INVALSI – AVVISO IMPORTANTE

INVALSI  RILEVAZIONI

LE PROVE INVALSI PER I DIVERSI SETTORI SCOLASTICI SI ARTICOLERANNO CON IL SEGUENTE CALENDARIO:

SCUOLA PRIMARIA – classi II

Prova di Italiano  6 maggio 2019    (formato cartaceo);

Prova di Matematica – 7 maggio 2019 (formato cartaceo)

SCUOLA PRIMARIA – classi V

Prova di Lingua Inglese (lettura e ascolto) – 3 maggio 2019 (formato cartaceo e formato cartaceo/audio);

Prova di Italiano  6 maggio 2019 – formato cartaceo;

Prova di Matematica – 7 maggio 2019 – formato cartaceo

SCUOLA SECONDARIA DI  1^ GRADO – classi III

Le Prove di Italiano, Matematica e Inglese saranno somministrate tramite computer e lo svolgimento avverrà  nell’arco temporale indicato dall’Invalsi:  da lunedì 1 aprile a giovedì 4 aprile 2019.

SCUOLA SECONDARIA DI  2^ GRADO – classi V

Le Prove di Italiano e  Inglese (uniche per tutti gli indirizzi di studio),  Matematica  (differenziate per indirizzo di studio) saranno somministrate tramite computer  nell’arco temporale  indicato dall’Invalsi:  25, 26, 27 marzo p.v.;

SCUOLA SECONDARIA DI 2^ GRADO – classi II

Le Prove sono comuni per tutti gli indirizzi di studio e riguardano solo due ambiti: italiano e Matematica, saranno somministrate tramite computer nell’arco temporale assegnato alla Scuola:  6, 7, 8 maggio  2019.

—————————————————————————————————————————————————

In allegato, si pubblica l’Informativa  Privacy relativa al trattamento dei dati degli studenti.

Precisando che i dati saranno trattati dal personale nel rispetto della normativa Privacy vigente.