Il primo giorno di Scuola Primaria non si può dimenticare!

12 settembre 2019: una data importante per tutti i nostri piccoli alunni e le loro famiglie!

Ecco le classi 1^ A e 1^B al completo, accompagnate dagli splendidi “angeli custodi” di classe quinta che con pazienza, gentilezza, attenzione hanno preso per mano i piccolini e li hanno accompagnati in palestra dove tutti gli altri alunni della scuola li hanno accolti con applausi e canti.

Poi al rientro in classe… ecco il taglio del nastro per poter accedere da soli alla propria aula, senza i genitori e…cominciare ad essere grandi. Gli alunni di quinta hanno poi distribuito il dono che hanno preparato il primo giorno di scuola. Ed ecco comparire un grande pacco regalo!

Ma le sorprese non sono finite qui: alle ore 12.00 tutti in fila indiana le classi prime hanno raggiunto il teatro e qui sono stati accolti dal Sindaco di Monza Dario Allevi, accompagnato dall’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, dall’Assessore all’ Istruzione Pier Franco Maffè, dall’allenatore del Monza Cristian Brocchi e dal difensore Stefano Negro.

Il Sindaco, dopo aver ascoltato Giorgia Camporeale, un’alunna di classe quinta, che ha interpretato l’”Inno per la città di Monza” scritto e accompagnato dall’insegnante di musica Laura Mapelli, ha regalato ai piccoli scolaretti un astuccio con il logo dell’ Associazione Calcio Monza.

Da domani comincerà per i nostri piccoli alunni ed i loro genitori un percorso scolastico affascinante: un augurio di cuore da parte della grande famiglia del Collegio Bianconi!