Sotto lo stesso cielo – Lancio Obiettivo Educativo

Come tanti ragazzi di tutto il mondo, anche noi, alunni e insegnanti della scuola primaria del Collegio Bianconi, ci siamo trovati proprio oggi per riflettere sul grande dono del creato.

Con la lettura del primo capitolo del libro di Sepulveda “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, la visione di un video che ci ha mostrato la bellezza della natura e l’armonia del Cantico delle creature di San Francesco a cui si sono accordate le nostre voci, abbiamo dato il via al cammino del nostro obiettivo educativo che si riassume in questo slogan “SOTTO LO STESSO CIELO”.

Siamo pronti, insieme, rispettando e valorizzando la diversità di ognuno, a seguire l’invito del Papa: prenderci cura della Terra che è la nostra casa comune.