“Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” – Luis Sepùlveda

È molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu, Fortunata, ci hai aiutato a farlo.”

Questa è solo una delle tante frasi cariche di valore emotivo, che si possono leggere nel libro: “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare“.

Da inizio anno scolastico tutti gli alunni della scuola primaria hanno ascoltato con grande passione le vicende di Zorba, Fortunata e i Gatti del porto.

Nella giornata odierna si è concluso questo percorso con la visione del film, presso il Cinema Capitol, a Monza.

La rappresentazione è stata seguita con grande interesse da tutti i bambini; il momento più emozionante? la scena del volo di Fortunata con applauso condiviso.