Vicini anche da lontano

Le maestre della scuola dell’infanzia si sono adoperate, in questi giorni, per realizzare degli incontri on-line con i loro bambini.

La maestra Anna della sezione dei Tulipani ha constatato che:” I bambini e anche i genitori sembrano entusiasti e aspettano con gioia il giorno per collegarsi; i bambini possono rivedere, salutare e parlare con i compagni oltre che con la maestra.

Ieri ho chiesto ai bambini cosa gli piacerebbe fare nei prossimi incontri e mi hanno chiesto storie d’amore da raccontare, canzoncine da cantare insieme e magari, se riusciremo, fare anche qualche giochino insieme. Naturalmente gli incontri si svolgono a piccoli gruppetti per permettere a tutti di interagire.”

.

La maestra Monica della sezione delle Rose ha aggiunto: “i bambini sono contenti di rivedersi, qualcuno si emoziona, chiedono quando ci rivedremo e quando se ne andrà questo “virus corona”. Vorrebbero tutti tornare a scuola!”

.

Anche la maestra Elena della sezione dei Girasoli è d’accordo: “è vero, la cosa che chiedono di più è quando riaprirà la scuola e quando ci rivedremo. Comunque sono tutti contentissimi di rivedersi e chiacchierare tra di loro ed è anche un’occasione per mostrare “in diretta” i loro lavori di questi giorni. I genitori sono anche loro molto contenti di questi incontri perché per i bambini sono brevi ritorni alla normalità.”

.

Si può dire che gli incontri sono un gran successo!!