B-CAMP 2020 week 1

É appena trascorsa la prima settimana del B-Camp 2020, che ha visto protagonisti i bambini della Scuola dell’Infanzia
Il Camp è un’opportunità offerta gratuitamente dal Collegio Bianconi, possibile grazie alla disponibilità delle maestre.

.
Dei quattro elementi naturali, tema del Camp, è stato approfondito quello dell’aria.
Come?
Con la realizzazione di divertenti lavoretti, tra cui la nuvola Olga e una mongolfiera 3D.
Con la lettura drammatizzata del libro “Che fine ha fatto la signora Aria?” di Agostino Traini.

.
Inoltre, martedì e giovedì sono stati due giorni molto speciali, perché i bambini hanno portato a scuola le loro biciclette e si sono cimentati in incredibili percorsi organizzati nel cortile di via Q. Sella.

.
Il venerdì è cominciato con un risveglio speciale per muscoli e mente, guidato dalla maestra Barbara: mens sana in corpore sano!

.
Quando il tempo lo ha permesso, i bambini hanno giocato all’aperto, in giardino, in totale sicurezza. Hanno potuto sfruttare cinque ampie zone, sempre suddivisi in gruppi.