B-CAMP 2020 week 2

É appena trascorsa la seconda settimana del B-Camp 2020, che ha visto protagonisti i bambini della Scuola dell’Infanzia
Il Camp è un’opportunità offerta gratuitamente dal Collegio Bianconi, possibile grazie alla disponibilità delle maestre.

Dei quattro elementi naturali, tema del Camp, è stato approfondito quello del fuoco.
Come?
Con la realizzazione di un bellissimo draghetto e di lanterne colorate.
Con tornei di palla infuocata e cantando canzoni intorno al falò.
Con la lettura drammatizzata di due storie: “1 come un drago” e “Storie attorno al Signor Fuoco” di Agostino Traini.

Inoltre, martedì e giovedì sono stati due giorni molto speciali, perché i bambini hanno portato a scuola le loro biciclette e si sono cimentati in incredibili percorsi organizzati nel cortile di via Q. Sella.

Il venerdì è cominciato con un risveglio speciale per muscoli e mente, guidato dalla maestra Barbara: mens sana in corpore sano!

Quando il tempo lo ha permesso, i bambini hanno giocato all’aperto, in giardino, in totale sicurezza. Hanno potuto sfruttare cinque ampie zone, sempre suddivisi in gruppi.