B-CAMP 2020 week 3

É appena trascorsa la terza settimana del B-Camp 2020, che ha visto protagonisti i bambini della Scuola dell’Infanzia
Il Camp è un’opportunità offerta gratuitamente dal Collegio Bianconi, possibile grazie alla disponibilità delle maestre.

Dei quattro elementi naturali, tema del Camp, è stato approfondito quello della terra.
Come?
Con l’esplorazione del parco della scuola e la scoperta di cosa nasce dalla terra e chi vive sotto di essa.
Con il contatto diretto: camminando e affondando a piedi nudi su zolle di terra fresca.
Con la lettura de “Il tuo primo libro della natura” di S. Maggi.
In aggiunta, i bambini e le maestre hanno visionato il film d’animazione “La Gabbianella e il Gatto”, per riprendere insieme l’obiettivo educativo dell’anno scolastico.

Inoltre, martedì e giovedì sono stati due giorni molto speciali, perché i bambini hanno portato a scuola le loro biciclette e si sono cimentati in incredibili percorsi organizzati nel cortile di via Q. Sella.
Il venerdì è cominciato con un risveglio speciale per muscoli e mente, guidato dalla maestra Barbara: mens sana in corpore sano!

Quando il tempo lo ha permesso, i bambini hanno giocato all’aperto, in giardino, in totale sicurezza. Hanno potuto sfruttare cinque ampie zone, sempre suddivisi in gruppi.