English Focus: attività extrascolastiche


Come ogni anno, poco dopo la ripresa della scuola, hanno inizio le attività extrascolastiche.

Oggi vogliamo parlarvi dell’offerta formativa per la Lingua Inglese:

  • Corsi Oxford per gli alunni dalla prima alla quinta elementare: i corsi di conversazione e potenziamento linguistico vengono svolti un’ora a settimana con docenti madrelingua;
  • Certificazioni Cambridge: PRE – A1 Starters – Starters è il primo dei tre test di Young Learners – Cambridge English: ideati per ragazzi della scuola primaria e media inferiore. Questo test avvicina gli studenti all’inglese parlato e scritto in una maniera divertente e stimolante ed è basato su argomenti e situazioni familiari.
    L’obiettivo del corso, oltre ad essere il consolidamento delle capacità esistenti, è di fornire allo studente abilità linguistiche e sicurezza, divertendosi allo stesso tempo.
    Alla fine del corso lo studente sarà in grado di: presentare amici e presentarsi agli altri, usare numeri, descrivere oggetti nell’aula, dire e usare i colori, dire e usare l’alfabeto, comprendere storie semplici, parlare della famiglia e amici, descrivere luoghi nella città, usare aggettivi semplici, chiedere e dare informazioni personali, descrivere oggetti nella casa e dire la loro posizione, esprimere opinioni riguardanti argomenti semplici, descrivere gli animali della fattoria, descrivere vestiti, fare domande (chi, quando, perché, quale ecc.), parlare di abilità e permesso, descrivere la posizione degli oggetti, descrivere cibo, descrivere la casa.
    La durata di questo corso è di un quadrimestre – due ore alla settimana; l’insegnante madrelingua dei tre settori e supervisore dei Esami Cambridge per l’International House di San Donato Milanese è la Prof.ssa Serpico Maria Angela;
    .
  • Certificazioni Cambridge: A1 Movers è il secondo passo dell’avventura degli studenti nell’apprendimento della lingua inglese con i test Young Learners di Cambridge English.

    A1 Movers consiste in una serie di test divertenti e stimolanti, ideati per ragazzi della scuola primaria e media inferiore. Ci sono tre livelli di test: Starters, Movers e Flyers.
    Genitori ed insegnanti hanno un ruolo fondamentale nell’avvicinare i bambini all’inglese e, grazie a questi percorsi basati su argomenti e situazioni familiari, hanno anche un valido alleato. I test fanno parte di un percorso chiaro e progressivo, che fornisce una guida agli studenti nel loro processo di apprendimento.

    Gli obiettivi, sono il mantenimento delle abilità e della sicurezza raggiunti nel corso precedenti, l’ampliamento del lessico e l’introduzione di nuove strutture, allo stesso tempo divertendosi.

    Alla fine del corso lo studente sarà in grado di:
    presentare amici e presentarsi agli altri, usare numeri, colori, l’alfabeto, parlare di ‘frequency’ e di ‘routine’, parlare di misure, descrivere sport e parlare di abilità, offrire e suggerire, descrivere malattie e parlare di salute, raccontare avvenimenti del passato, fare domande (chi, quando, perché, quale ecc.), descrivere paesi e luoghi, esprimere obbligazioni e permessi, comprendere storie semplici, usare aggettivi e avverbi, chiedere e dare informazioni personali, esprimere opinioni riguardanti argomenti semplici, paragonare oggetti, esprimere desideri.

    La durata di questo corso è di un quadrimestre – due ore alla settimana; l’insegnante madrelingua dei tre settori e supervisore dei Esami Cambridge per l’International House di San Donato Milanese è la Prof.ssa Serpico Maria Angela.

Ci rende molto orgogliosi la nomina come “One of the Best Italian preparation centre” che è stata conferita lo scorso anno dalla Cambridge Assessment English alla nostra scuola. 

Gli insegnanti non vedono l’ora di iniziare!