Covid. Un caso alla scuola media

La prova di questa pandemia, che colpisce nel nostro piccolo anche la nostra scuola, è faticosa da comprendere, da sopportare e da gestire. Dobbiamo però saper guardare anche ai segni di speranza.

Venerdì 9 ottobre abbiamo appreso di un contagio in una classe della scuola media.

Molto concretamente ATS Brianza è intervenuta immediatamente per circoscrivere il potenziale contagio. Nel giro di soli 30 minuti si sono attivati tutti i protocolli previsti dallo Stato e dalle autorità sanitarie locali.

La classe coinvolta è stata messa in quarantena secondo le prescrizioni vigenti.

Tutti i docenti e il personale ATA in potenziale contatto con il caso positivo sono stati sottoposti a tampone nella mattina di ieri, sabato 10 ottobre, e già oggi possiamo confermare che nessuno di loro è risultato positivo al tampone.

Ciò significa che, pur nella gravità del momento storico che stiamo vivendo, le attenzioni e le premure che abbiamo adottato stanno funzionando.

Aiutiamoci tutti a diffondere questi segni di speranza, pur rispettando tutte le prescrizioni precauzionali.

Grazie ad ATS Brianza per la tempestività e la competenza.