Gioco motorio – Christmas edition


Nell’ultima settimana prima delle vacanze di Natale, i bambini della Scuola dell’Infanzia si sono divertiti tantissimo a fare dei giochi motori a tema.

Le coccinelle: siamo gli elfi di babbo natale, che giocano nel suo laboratorio: quando c’è la musica gli elfi giocano con i diversi attrezzi, quando la musica si spegne aiutano babbo natale a impacchettare i regali e a metterli in ordine( ogni gioco nel cerchio dello stesso colore).

Infine gli elfi hanno un ultimo compito: prendere i regali che hanno sistemato e impacchettato e portarli sulla slitta, così finalmente babbo natale puó partire insieme alle sue renne e portare i regali a tutti i bambini(per portarli sulla slitta gli elfi devono fare un percorso motorio).

Con i più grandi: il primo gioco era uguale a quello delle coccinelle, giocano con gli attrezzi quando si sente la musica e sistemano e impacchettano tutto quando la musica si spegne.

Secondo gioco: i bambini si dividono in più gruppi e si inizia a giocare con le lenzuola(che sono le nostre slitte): un elfo a turno si siede e si tiene alla slitta, gli altri amici si trasformano in renne e trascinano la slitta fino ai regali: la squadra che recupera più regali vince!

Ultimo gioco: “le renne e gli elfi dispettosi”: con la musica tutti ballano sulla neve, in giro ci sono diverse casette per le renne perché quando la musica si spegne gli elfi dispettosi devono cercare di prendere le renne prima che esse arrivino nella loro casetta: chi viene preso si trasforma in elfo dispettoso.

Questo slideshow richiede JavaScript.