banner liceo

Il nostro Collegio propone due indirizzi

Liceo linguistico &

Liceo linguistico quadriennale

Lezioni mattutine sui 5 giorni settimanali

A partire da settembre 2016 tutto il Liceo linguistico si adegua al calendario scolastico organizzato sulla frequenza per cinque giorni settimanali, in orario mattutino, dal lunedì al venerdì.

Potenziamento linguistico

Il nostro liceo offre lo studio di tre lingue straniere:
– inglese come prima lingua;
– cinese, francese, spagnolo e tedesco, a scelta, come seconda e/o terza lingua.

Nel biennio tutte le lingue straniere sono studiate per quattro ore settimanali (in regime potenziato rispetto al piano ministeriale).

Nel triennio:

  • l’insegnamento dell’inglese (prima lingua) e quello della seconda lingua straniera vengono mantenuti su quattro ore settimanali di lezione;
  • l’insegnamento della terza lingua viene predisposto su un calendario di tre ore settimanali e con la possibilità, che la scuola si riserva, di ore di potenziamento.

Sia nel biennio che nel triennio, un’ora settimanale per ciascuna lingua è affidata alla compresenza di un docente madrelingua.

Studio pomeridiano assistito

A partire dal settembre 2016, viene attivato il percorso di studio pomeridiano assistito.

Ogni pomeriggio i docenti, a turno, sono presenti a scuola per garantire agli studenti la possibilità di un accompagnamento mirato alla migliore acquisizione delle discipline e del corretto metodo di studio.

Per agevolare questa possibilità, la Scuola mette a disposizione uno spazio mensa dedicato, con possibilità di prenotazione del pranzo oppure di utilizzo dei locali per consumare il proprio pasto.

Clicca qui per scaricare
l’OFFERTA FORMATIVA

Copertina Poffino liceo

Liceo «Collegio Bianconi»

Per informazioni e contatti scrivere a segreteria@collegio-bianconi.it