banner medie

Novità a.s. 2017/2018

30 ore di laboratori gratuiti in inglese, spagnolo, tedesco, francese, cinese

Un primo approccio operativo, attivo, ludico e pratico alle lingue straniere con obiettivi orientativi e di espansione culturale.

Moduli «CLIL» gratuiti:90 lezioni in lingua veicolare inglese e spagnolo

Percorso gratuito per tutte le classi, per potenziare le attività nelle lingue veicolari inglese e spagnolo.

Gli insegnanti di disciplina lavorano in collaborazione con gli insegnanti di lingua e madrelingua per proporre agli studenti moduli sullo stile «CLIL» per un totale di 90 ore.

Studio assistito pomeridiano con docenti interni

La attività consiste nella possibilità di fermarsi a scuola a studiare e svolgere i compiti con la presenza degli insegnanti che si alterneranno secondo un calendario reso pubblico periodicamente.
Tale attività si svolgerà nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 16.

Attività personalizzata di approfondimento metodologico

La attività è rivolta a studenti che necessitano di un aiuto nella acquisizione del metodo di studio e di apprendimento. Verrà svolta dalla Dott.ssa Marta Biffi, esperta in campo pedagogico.
Tale attività si svolgerà nei giorni di lunedì (dalle 14 alle 17), mercoledì e venerdì (dalle 14 alle 15:30).

Percorso di educazione alimentare:Visita alla piattaforma «Central Food» e Cena multietnica

Il progetto prevede una visita alla piattaforma alimentare «Central Food» della ditta Pellegrini a Peschiera Borromeo, un incontro con una esperta dietista a scuola, una colazione insieme e i laboratori di cucina.

In occasione della Cena Multietnica serale, aperta alle famiglie, i ragazzi hanno possibilità di immergersi nella cultura e nell’atmosfera tipiche dei Paesi delle lingue studiate.

Bianconi Day

Giornate di gioco, studio e condivisione con cena a scuola

Caffè letterario:Apericena con parole e musica

Un’occasione culturale di incontro per studenti di terza media e ragazzi del liceo, all’insegna della famigliarità e della relazione con i ragazzi più grandi e gli insegnanti.

Clicca qui per scaricare
l’OFFERTA FORMATIVA