La storia della scuola a Monza

Gli ordini scolastici

Scuola dell'infanzia

Bambini dai 3 ai 6 anni.

Scuola secondaria

Secondaria di I grado, la base per il salto di qualità.

Scuola primaria

Iniziare l’apprendimento in un ambiente sicuro e moderno.

Liceo Linguistico

Liceo Linguistico Quinquennale

Liceo Quadriennale

Liceo Quadriennale.

Alunni

insegnanti sui 4 ordini scolastici

attivita' extra scolastiche all'anno

PARTNERS ISTITUZIONALI

Dicono di noi…

Testimonials

Al Collegio Bianconi i nostri figli sono persone e non studenti; questo li aiuta a conoscere  il loro valore, aspetto che li accompagnerà nella loro vita futura.Al momento dell’accoglienza del primo giorno di scuola ci è stato detto che stavamo affidando ai docenti i nostri tesori più preziosi; è proprio così, e dopo anni confermo che come tali sono stati custoditi. Il dialogo scuola- famiglia è fondamentale e qui abbiamo sempre trovato una porta aperta.

Il Collegio Bianconi è una scuola accoglienza che ci fa sentire a casa, dove l’attenzione e l’importanza dell’aspetto educativo va di pari passo con la grande attenzione.

Iscrivere i propri figli al Collegio Bianconi è come entrare a far parte di una grande famiglia i cui valori sono il rispetto per il prossimo, l’attenzione, la cura per il bambino e la valorizzazione dell’individuo. Sposare la loro filosofia di scuola è stata la migliore scelta che abbia potuto fare sia a livello umano sia cristiano

Collegio Bianconi: la scelta più giusta che potessimo fare. Nostra figlia è entusiasta e, avendo un problema di salute, l’attenzione che dimostrano per lei, sono sicura, non ci sarebbe in qualsiasi altra scuola. Grazie!

Siamo molto soddisfatti della nostra scuola. Riteniamo che finora il Collegio Bianconi abbia dimostrato serietà, professionalità ed organizzazione, persino in questo periodo particolare. Riteniamo che gli insegnanti si stiano dimostrando preparati e riscontriamo in nostro figlio grandi progressi ed entusiasmo. Seppure la nostra esperienza sia solo all’inizio, è decisamente una scuola che consigliamo. Non vediamo l’ora di scoprirla a pieno regime immaginando che le proposte e gli stimoli culturali saranno molteplici.

Scegliere in Collegio Bianconi per le mie figlie è stato come aver fatto loro un regalo meraviglioso, aver donato un’altra famiglia: accogliente, attenta, educante non solo dal punto di vista didattico, ma soprattutto di vita, di impronta morale, che ha permesso loro di scoprire il proprio talento. Ciò che hanno imparato qui ha dato loro la capacità di affrontare anche la scelta universitaria con sicurezza, ottenendo risultati eccellenti. Poi è arrivato il figlio maschio e … squadra vincente non si cambia!

Cercavamo una scuola che aiutasse i nostri figli a crescere ed imparare sentendosi parte di una famiglia, certo diversa, ma non meno importante della nostra. Il valore del rapporto umano, dell’attenzione al singolo con tutte le sue forze e debolezze e la collaborazione che ho trovato non possono che confermare la mia scelta. Il team docenti è un’attenta analisi della persona giusta in perfetta assonanza con i Valori del Collegio. Entrare a scuola e sentirsi a casa non è un dettaglio, ma un Valore.

La cultura è la proteina che fa crescere la mente, la dedizione nell’insegnarla è quella che fa crescere il cuore. Il Collegio Bianconi, oltra a preparare i nostri ragazzi al mondo degli adulti a livello professionale, li aiuta a crescere secondo valori importanti a livello morale.

Quando dovevamo scegliere la scuola per i nostri figli ci aveva colpito molto questa frase: “Ci consegnate i bambini, vi restituiamo degli adolescenti, il nostro compito di educare è il valore principale del Collegio.”

Quando al mattino lascio le mie figlie al Collegio Bianconi, dopo averle salutate, la mia attenzione si sposta sui tanti impegni della giornata e questo avviene in piena serenità. Durante il giorno non ho preoccupazioni circa il loro benessere, perché so che si trovano in un ambiente sano e sicuro. La serenità delle famiglie nelle ore di scuola non è sempre scontata. Qui sì, perché al Bianconi il nostro bene più prezioso è anche il loro.

La scuola serve a fornire agli studenti gli strumenti; il nostro Collegio Bianconi li ha tutti. Esperienza non ancora finita…molto positiva.

Hai domande?

Usa il modulo sottostante per scriverci, sarà nostra cura rispondere a qualsiasi delle vostre esigenze e domande sul Collegio Bianconi.

“Contattaci per qualsiasi esigenza, siamo a tua disposizione.”

Contattaci oggi!