Certificazioni e Corsi di francese


Flag_of_France.svg

I corsi di certificazione DELF permettono di perfezionare la propria conoscenza e, a seconda del livello raggiunto, di affrontare gli esami del Centro Culturale Francese di Milano che fornisce un diploma valido internazionalmente (DELF).

Il diploma DELF è rilasciato dal “Ministère de l’Education Nationale” ed è un vero e proprio diploma statale francese. E’ un attestato di competenze riconosciuto a livello internazionale, è spendibile non solo nel mondo scolastico ma soprattutto in quello lavorativo. Inoltre, non ha scadenza.
Gli esami si svolgono nelle sedi accreditate dalla “Ambassade de France” (“Institut français de Milan”). E’ possibile accedere agli esami nella sessione di febbraio o maggio.
I corsi DELF per la preparazione al diploma sono tenuti da insegnante madrelingua*, generalmente da ottobre a febbraio, per poter usufruire della sessione d’esame di febbraio.

La preparazione didattica ha anche come obiettivo un’anticipazione propedeutica all’introduzione nel mondo del lavoro con l’uso della lingua standard utilizzata in Francia e in tutti i Paesi francofoni sparsi nel Mondo.

I livelli proposti dalla scuola sono:

  • livello A2   Diplôme d’études – utilisateur élémentaire
  • livello B1    Diplôme d’études – utilisateur indépendant
  • livello B2    Diplôme d’études – utilisateur indépendant

Corsi per l’a.s. 2016/2017

Certificazioni DELF

La preparazione alle competenze necessarie all’esame sarà fornita nel corso delle quotidiane ore di lezione. Restano a libera frequentazione alcune ore di specifico “allenamento” allo svolgimento delle prove.

I calendari e i moduli di adesione per i corsi di certificazione in lingua francese DELF sono scaricabili nell’area download.
I corsi si terranno a scuola in orario extra-scolastico.
Termine di presentazione del modulo di adesione giovedì 15 settembre 2017.

  Per studenti esterni   • Le Certificazioni (al livello B2) sono aperte anche a utenti esterni alla Scuola.
Nell’area download sono disponibili i calendari dei corsi.
Chi fosse interessato è invitato a rivolgersi alla Segreteria didattica per informazioni più dettagliate e per i moduli di adesione.

 

#CosaFacciamo