Certificazioni e Corsi di tedesco

Flag_of_Germany_(3-2_aspect_ratio).svg

L’esame Zertifikat Deutsch (ZD) ha come obiettivo didattico principale l’uso della lingua standard parlata in Germania, Austria e Svizzera.  Il ZD corrisponde al livello B1 (soglia) del “Common European Framework of Reference” del Consiglio d’Europa e comprova il possesso di solide conoscenze basilari della lingua tedesca d’uso corrente che consentono di affrontare con un’adeguata preparazione linguistica le principali situazioni quotidiane.

Attualmente la scuola organizza corsi preparatori e l’assolvimento dell’esame di livello B1Zertifikat Deutsch.

Per ogni corso è presente un numero limitato di studenti: il gruppo ristretto è infatti necessario per poter permettere a tutti di esprimersi oralmente, con la dovuta attenzione da parte dell’insegnante.
Le lezioni si svolgono nelle aule usate abitualmente dagli alunni, ogni tre lezioni una si svolge in aula multimediale per permettere agli alunni di esercitarsi nella comprensione orale tramite l’ascolto di conversazioni autentiche (es. spezzoni registrati in supermercati, treni, per strada, ecc.).

Corsi per l’a.s. 2016/2017

Certificazioni ZD ÖSD

La preparazione alle competenze necessarie all’esame sarà fornita nel corso delle quotidiane ore di lezione. Restano a libera frequentazione alcune ore di specifico “allenamento” allo svolgimento delle prove.

I calendari e i moduli di adesione per i corsi di certificazione in lingua tedesca ZD ÖSD sono scaricabili nell’area download.
I corsi si terranno a scuola in orario extra-scolastico.
Termine di presentazione del modulo di adesione 13 gennaio 2017.

Per studenti esterni   • Le Certificazioni sono aperte anche a utenti esterni alla Scuola.
Nell’area download sono disponibili i calendari dei corsi.
Chi fosse interessato è invitato a rivolgersi alla Segreteria didattica per informazioni più dettagliate e per i moduli di adesione.

#CosaFacciamo