sport-1014035_960_720

info

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in Segreteria didattica (segreteria@collegio-bianconi.it) o a sr. Monica.

La nostra attività laboratoriale si svolge in orario antemeridiano: mercoledì mattina dalle ore 11:35 alle 13:20. ed è, quindi, inclusa nella offerta formativa.
I laboratori, tenuti dai docenti della scuola, sono di due tipi: didattico-operativi ed espressivo-creativi. Mentre i laboratori creativo-espressivi vengono scelti dagli studenti, quelli didattici sono attribuiti dagli insegnanti.
L’attività laboratoriale è particolarmente importante per i ragazzi in questa fascia d’età, in quanto capace di mettere in luce talenti e potenzialità altrimenti nascoste; scoprendo inclinazioni e attitudini possiamo meglio orientare i ragazzi nella scelta della scuola superiore.
Altro punto forza dei laboratori della Scuola Secondaria di I grado è la realizzazione di prodotti (manufatti, spettacoli teatrali, cortometraggi…) che appartengono ai ragazzi e li rendono protagonisti nell’atto di creare qualcosa di personale e sempre nuovo.

#CosaFacciamo