Presidenza

Il Preside

Prof. ssa Maria Maddalena Abondio
— preside@collegio-bianconi.it

Nell’ambito delle scelte strategiche indicate dalla Congregazione, il Preside ha la funzione di coordinare tutta la attività educativo-didattica ed organizzativa, quella di curare le relazioni tra scuola e territorio e quella di progettare interventi per migliorare l’offerta formativa.
La prima di queste funzioni comporta in modo particolare la necessità di interventi diretti sia sugli insegnanti che sugli studenti e le loro famiglie, al fine di informare, controllare ed indirizzare le azioni di ogni soggetto al raggiungimento delle mete prefissate della scuola.
Il Preside riceve dalla Superiora anche le indicazioni circa i piani di investimento in risorse economiche, strutturali, di personale e, a partire da questi dati, programma ed organizza le attività della scuola  e i possibili sviluppi delle medesime, concordandone la realizzazione con la Superiora.

Per la esecuzione di questi compiti, il Preside si avvale della collaborazione di tutti i docenti e particolarmente del collaboratore Vice-preside e dei coordinatori di classe.

— Riceve previo appuntamento attraverso il Centralino e la Segreteria didattica.

Il Vicario (Vicepreside)

Prof.ssa Sr. Monica DANIEL
vicepresidemedie@collegio-bianconi.it

Scelto dal Dirigente d’intesa con la Congregazione, collabora nell’organizzazione dell’attività educativo-didattica e, per ogni  incombenza, riceve le deleghe che il Dirigente ritiene opportuno conferire.

— Riceve previo appuntamento attraverso il Centralino e la Segreteria didattica.