Il valore di una vita è incommensurabile. Lo diciamo spesso, a volte senza nemmeno dare il giusto peso a queste parole. Tuttavia, quando ci ritroviamo davanti alla scelta di poter aiutare gli altri anche quando il nostro di percorso arriva al suo termine, qualcosa ci blocca. Perché non ne sappiamo abbastanza. E ciò che non conosciamo ci fa sempre paura.

Per questo motivo la scuola, ancora una volta, rispetta il suo ruolo educativo e diventa un ambiente in cui conoscere e sapere possono letteralmente salvare la vita. Sono indispensabili i momenti di formazione, le testimonianze e l’impegno di ogni partecipante per garantire a tutti gli strumenti utili a prendere una decisione così importante.

Il Collegio Bianconi ha organizzato due giornate dedicate alla consapevolezza relativa alla donazione di organi e di sangue. I ragazzi del terzo e del quarto anno del Liceo Linguistico Quadriennale hanno sviluppato una serie di flyers informativi dedicati ai paesi in cui si comunica nelle lingue che hanno scelto di studiare, mettendo in atto lo spirito di una scuola interdisciplinare, attiva e consapevole.

Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi!