Giovedì i bambini di prima e seconda della scuola primaria hanno vissuto insieme un pomeriggio indimenticabile.

Subito dopo pranzo, hanno messo in spalla i loro zainetti e sono saliti sul fantastico trenino su ruote per raggiungere il parco di Monza. Durante il tragitto hanno guardato fuori dal finestrino salutando i passanti incuriositi e intonando canzoni, pregustando le esperienze che li avrebbero attesi.

Arrivati al parco il trenino ha attraversato viali alberati conducendo i piccoli a destinazione: la fattoria degli animali! Lì hanno incontrato mucche, vitelli, asini, pecore, maialini e tanti altri amici pelosi e piumati. Li hanno accarezzati, nutriti con il fino e osservati da vicino. Che emozione!

Dopo aver salutato gli animali è giunta l’ora di rifocillarsi con una bella merenda all’aria aperta. All’ombra degli alberi, seduti sui grandi tavoli di legno, hanno condiviso un momento di riposo ricaricando le energie.

Dopodiché il maestro Marco ha organizzato un gioco di gruppo, in cui i bambini, trasformati in cavalli e cavalieri, si sono cimentati in un’avvincente gara di corsa.

Prima di risalire sul trenino per ritornare a scuola i bambini hanno intonato insieme un canto sotto la guida esperta della maestra Stefania.

Salutiamo il parco con un sorriso, consapevoli di aver vissuto un’esperienza unica e speciale insieme!