Gli alunni Greta B. di 2^A e Jing Rui H. di 2^B sono passati alla finale nazionale dei giochi MATEMATICI che si svolgerà sabato 25 maggio 2024 in Bocconi. In quest’occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale a Parigi in Francia. Prossimo appuntamento per tutti gli studenti del Collegio sarà il 2^ Campionato del Bianconi, aperto a tutti, che si svolgerà nel mese di aprile in collaborazione con l’Università. Il gioco matematico è un modo appassionante di avvicinarsi a questa disciplina, di approfondirne alcuni aspetti e di scoprirla sotto una luce nuova.

Bravissimi ragazzi…

La prossima tappa sarà durissima, ma ricordatevi di non porvi mai limiti: “If you can dream it you can do it!”. Per noi siete già campioni!

Proff. di matematica
Paola Passini e Angelica Poltronieri