Come ogni anno il Collegio Bianconi ha partecipato alle competizioni di atletica distrettuali contro gli altri istituti di Monza. Nelle giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 marzo i ragazzi delle scuole medie del Bianconi, accompagnati dal prof. Rulli e altri professori, si sono recati a Brugherio per dimostrare il proprio valore anche sul piano sportivo. 

Si sono sfidati con altri studenti della loro età in diverse discipline: resistenza, velocità, salto in lungo, salto in alto, lancio del vortex, lancio del peso e per concludere staffetta. In ognuna di queste specialità si sono distinti per l’impegno e la sportività messi in pista… e per i risultati raggiunti! 

Nella prima giornata diversi ragazzi hanno raggiunto il podio: Viola C. terzo posto nel lancio del vortex, Riccardo Z. terzo posto nel salto in alto, Paul B. terzo posto nel 1000 m. e dulcis in fundo Tommaso C. ha raggiunto il gradino più alto del podio nel salto in lungo con l’ottima misura di 4,92 m. A rendere la giornata ancora più memorabile è stato classificarsi come terza migliore scuola sulle dieci che hanno preso parte alla competizione. 

Giovedì i ragazzi di prima media si sono distinti soprattutto per il fair play e l’impegno dimostrati portando a casa anche i complimenti dei giudici di gara. 

Aldilà dei risultati la cosa più bella è stata vedere i ragazzi contenti di essersi messi in gioco fino in fondo!

Prof. Amato